DESCRIZIONE
Questo manuale è incentrato non solo su esercizi di tecnica ma sulla logica che sta dietro la disposizione delle note sulla chitarra e la creazione dei pattern che permettono ad ogni chitarrista di muoversi lungo tutta la chitarra replicando degli schemi.
Il manuale comincia con un’analisi sulla posizione delle note, sulle ottave e sulle forme che troviamo sulla chitarra così da creare le basi per introdurre in seguito i pattern geometrici e i pattern melodici e come poterli rendere trasportabili su tutta la tastiera e in altre tonalità. In questo modo sarai in grado di moltiplicare l’efficacia di un esercizio di tecnica.
101 esercizi di tecnica progressivi suddivisi in verticale, orizzontale e diagonale con relative varianti da suonare con la tecnica alternate picking, legato e string skipping ti aiuteranno a comprendere e applicare il concetto di pattern ed in seguito ad integrarlo in un contesto musicale e ad avere una capacità superiore di navigazione e visualizzazione sulla chitarra.
FORMATI DISPONIBILI:
Versione cartacea stampa bianco/nero
Versione digitale a colori